Crea sito

FESTIVAL NAMOUNYI FARE’ SHOW

Festival Namounyi Farè – Stage e spettacoli di musica e danza tradizionale africana

Da venerdì 8 a domenica 10 settembre l’antico rustico di Malga Riondera, bioagriturismo immerso nel verde poco sopra il centro abitato di Ala, si trasformerà in una piccola Africa!!  La struttura ospiterà infatti la prima edizione del Festival Namounyi Farè, un festival africano all’insegna della cultura tradizionale di Guinea e Mali proposto dalle associazioni YAN KADI APS e ASD di Trento, KIKE YAMBE APS e ASD di Arco e APS Giardino delle Arti di Trento!! Sarà un’occasione unica ed imperdibile per avvicinare e conoscere una realtà geograficamente lontana, per apprezzarne lo straordinario patrimonio artistico e culturale grazie alla presenza di artisti di fama internazionale!

 

 

Tre spettacoli incredibili quelli del Festival Namounyi Faré Show

 

Da non perdere gli spettacoli che, all’interno delle tre giornate del festival, sono previsti ad Arco (7 settembre), Malga Riondera  (9 settembre) e Trento (10 settembre). Sul palcoscenico artisti di fama internazionale, come Alseny Bangoura, Assetou Diabate, Mohamed Meduse Camara, Bamba Camara, Moussa N’Tanga Camara, Amara Toure, Adama Keita e molti altri, travolgeranno il pubblico con la loro carica di energia!!! 

Gli spettacoli daranno la straordinaria opportunità di immergersi nella magica atmosfera africana dove attraverso la danza, le maschere, i costumi, la musica e il canto della cultura tradizionale si avrà la possibilità di conoscere ed approfondire questa cultura e di interagire con essa.

 

Programma del Festival:

Giovedì 7 settembre – ore 20.00 – ingresso libero
Spettacolo – Arco (Piazzale Segantini)
 
Sabato 9 settembre – ore 20.00 – ingresso libero
Spettacolo –  Ala (Malga Riondera)
 
Domenica 10 settembre – ore 20.00 – ingresso libero
Spettacolo – Trento (Giardino Centro Servizi Culturali S. Chiara)
 

da venerdì 8 a domenica 10 settembre – stage di danza, percussioni e canto presso Malga Riondera – dalle ore 9.00 alle 19.00 (per partecipare agli stage è richiesta iscrizione a pagamento)