Crea sito

Chi siamo

L’associazione Kike Yambe si è costituita nel luglio 2014 grazie alla convinzione dei propri soci fondatori della forza comunicativa ed esperienziale del movimento del corpo.

Attraverso la propria attività intende promuovere la socialità, la solidarietà, la diffusione e la pratica dell’attività sportiva dilettantistica, anche nella forma didattico-formativa, per contribuire alla crescita sociale e culturale degli individui.

Crede profondamente nel dare la possibilità agli associati di raggiungere una maggiore consapevolezza personale e collettiva attraverso la danza africana grazie al maestro Alseny Bangoura coreografo e ballerino del Ballet National de Guinee.

La danza e l’espressione corporea diventano pertanto strumenti prediletti di confronto, di approfondimento e di integrazione interculturale.

Diventa inoltre arte perché permette alle ballerine di incontrare e conoscere le proprie energie, le proprie risorse e certamente anche i propri limiti. Questa consapevolezza si traduce pertanto anche nel conoscere la propria cultura per essere in grado di rispettare e conoscere anche le altre.

Nella danza il tutto poi si fonde e diventa comunicazione di energie tra le ballerine e i ballerini e tra corpo di ballo e musicisti. Più queste energie comunicano e si scambiano più l’esperienza diventa emozionante.

E’ un canale privilegiato per la conoscenza della cultura africana che con la danza e la musica racconta la vita dei propri abitanti e i ritmi della natura.

Si tengono corsi di danza africana tradizionale  e danza con i tamburi bassi per adulti a Trento e per bambini ad Arco.

Per informazioni:
Morena: 3488904719
kike.yambe@gmail.com