Crea sito

2016/2017

IN GUINEA CON SENY 2016/2017 II EDIZIONE
STAGE RESIDENZIALE IN GUINEA

IMG_4054

Con questo stage intensivo vogliamo invitare i partecipanti a approfondire la loro conoscenza della danza e dei ritmi tradizionali della Guinea. Attraverso questo viaggio, vogliamo aiutarvi ad avvicinarvi a questa meravigliosa cultura e condividere la passione per la danza. Lelezioni si svolgeranno 5 giorni alla settimana. Le ore di studio previste al giorno sono 4, 2 la mattina e 2 al pomeriggio.

Gli insegnanti lavoreranno coadiuvati dal maitre Alseny Bangoura e saranno accompagnati da musicisti di eccezione come Mohamed Lamine e Bangaly Bangoura.

Si può scegliere la soluzione di 2 o 3 settimane all’interno del periodo 26 dicembre 2016 – 15 gennaio 2017.

In particolare dal 26 dicembre al 1 gennaio lo stage avrà luogo a Conakry, poi ci si trasferirà all’isola di Soro fino al 7 gennaio per poi tornare a Conakry fino alla conclusione dello stage.

La permanenza a Conakry permette di affiancare allo stage numerose attività culturali come spettacoli, concerti, dundunba di strada, eventi.. mentre le attività sull’isola saranno rivolte in particolare alla danza con allenamenti sulla sabbia e al relax.

Isola di Soro è un’isola tropicale contornata da spiagge sabbiose immersa nell’arcipelago delle isole di Los. Soro si trova ad un’ora dal porto di Conakry ed è sede da anni di stage internazionali di danza e percussioni, crocevia di artisti e allievi di danza da tutto il mondo. L’isola è coperta di palme, manghi e banani e ospita un piccolo villaggio di pescatori di etnia Soussou ed alcuni rustici ma animati pub sulla spiaggia.

E’ prevista anche un’escursione a Kindia, la terza città della Guinea, nonché il capoluogo della Regione di Kindia. È situata a circa 135 km a nord-est della capitale Conakry.
Le attrazioni turistiche includono il Monte Gangan e le cascate Voile de la Mariee and Eaux de Kelissi. Le cascate di Voile de la Mariee sono una delle bellezze naturali della Guinea, luogo di visita di tutti i turisti che si recano in Guinea.
Si raggiungono a piedi percorrendo uno splendido viale di teks, che porta alla famosa cascata del “Velo della Sposa”, di quasi 80 m di altezza.
Purtroppo una gestione decisamente scadente da parte dei privati e le diatribe per stabilire a chi compete il preservare questo luogo ha fatto sì che non si riesca a sfruttare pienamente le capacità turistiche del luogo che anzi è stato lasciato andare in decadimento.
Il costo dell’escursione, non incluso nella quota di partecipazione,è di euro 50,00.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE ALLO STAGE RESIDENZIALE
800 euro per 2 settimane
1100 euro per 3 settimane
L’iscrizione si perfeziona con il pagamento di un acconto entro il 31/10/2016 per metà del dovuto
tramite bonifico bancario intestato a kike yambe aps e asd
IBAN IT23L 03069 35325 1000 0000 1474
e del saldo entro il 10 dicembre 2016.

 

Il programma prevede
  • Stage di danza/percussioni 4 ore al giorno per 5 giorni la settimana
  • Alloggio all’isola di Soro dal 1 al 7 gennaio
  • Festa dundunba dedicata
  • Spettacolo del Ballet Fonikè
  • Spettacolo di PercussionBoka junior
  • Spettacolo Ballet Matam
  • Spettacolo Bangaly Jazz Percussion
  • Esibizione di fine stage
  • Possibilità di assistere alle prove del Ballet Africains
  • Escursione a Kindia in giornata (facoltativa)

 Il programma viene garantito con un minimo di cinque partecipanti.

 

La quota di partecipazione comprende
  • Stage di danza/percussioni 4 ore al giorno (2 mattina e 2 pomeriggio) per 5 giorni la settimana
  • Vitto e alloggio con 3 pasti al giorno (cucina tradizionale africana)
  • Acqua in bottiglia ai pasti
  • Trasferimento da e per l’aeroporto di Conakry
  • Trasferimento da e per l’isola di Soro (battello)
  • Esibizione di fine stage
La quota di partecipazione NON comprende
  • Volo da e per Conakry
  • Visto di ingresso, assicurazioni di viaggio, vaccinazioni
  • Escursione a Kindia (50 euro)
  • Trasferimenti per le varie attività (es. spettacoli – visita a mercati ecc.)
  • Partecipazione agli spettacoli e alle attività culturali (10-15 euro per attività)

E’ possibile prenotare lezioni private di danza e per i vari strumenti musicali tradizionali come djembe, doundoun, flauto, bolon, kora, balafon. Il prezzo è da concordare preventivamente con l’organizzazione.
Inoltre è possibile acquistare strumenti musicali tradizionali della Guinea di ottima qualità e ad un prezzo speciale. Infine sono a disposizioni sarti per il confezionamento di vestiti su misura e parrucchiere per extension e treccine. Anche in questo caso per esigenze particolari si prega di informare l’organizzazione al più presto in modo da poter offrire il miglior servizio possibile.

Lo stage è stato strutturato per lo più per amanti della danza ma è aperto anche a musicisti che possono così aumentare la propria esperienza e avere la possibilità di suonare per le classi di danza assieme al team di musicisti professionisti locali.

Eventuali giorni extra rispetto alle date dello stage da trascorrere ospiti della casa con inclusi 3 pasti al giorno costano 30 euro al giorno.

Visto

Per il viaggio in Guinea è necessario il visto e il tesserino con la vaccinazione per la febbre gialla (ulteriori informazioni sono disponibili presso gli uffici dell’azienda sanitaria). La pratica per emissione del visto può essere espletata direttamente dall’associazione previo invio di passaporto e tesserino delle vaccinazioni entro il giorno 10 novembre e il costo previsto è di euro 70,00 (visto e gestione pratica).

Info

ITALIANO 3488904719
FRANCAIS 0039 3202823999

inguineaconseny@gmail.com

FB: In Guinea con Seny